rotate-mobile
Attualità Bari Vecchia / Piazza del Ferrarese

Recupero ex Mercato del Pesce, il cantiere va avanti: "Fino lavori prevista a settembre 2019"

A fare il punto sugli interventi, ripartiti a maggio 2018, è il segretariato regionale del Mibac nella sua sintesi annuale

Se tutto procederà come previsto, i lavori di recupero dell'ex Mercato del Pesce, in piazza del Ferrarese, termineranno nel mese di settembre 2019. A fare il punto sugli interventi è il segretariato regionale del MIBAC (Ministero dei Beni e le Attività Culturali) per la Puglia, nella sintesi annuale delle principali attività svolte.

Dalla ripresa dei lavori, a maggio 2018, il cantiere registra - si legge in una nota - "un coerente stato di avanzamento dei lavori dalla ripresa degli stessi avvenuta il 15 maggio 2018". "Sono stati completati - è ancora spiegato - gli interventi di consolidamento e rinforzo strutturale, gli interventi sui prospetti e sono in corso di definizione le lavorazioni sul piano delle coperture, con l'installazione della tettoia di protezione della galleria del piano primo. Anche l'area mercatale al piano terra è stata interessata dalle lavorazioni impiantistiche e dalle finiture. Si prevede di concludere i lavori nel mese di settembre 2019, salvo imprevisti considerata la natura dell’intervento".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recupero ex Mercato del Pesce, il cantiere va avanti: "Fino lavori prevista a settembre 2019"

BariToday è in caricamento