rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Picone / Via Michele Cifarelli

Termina il Ramadan per la comunità islamica barese: "Momento di preghiera aperto a tutta la cittadinanza"

La festa dell'Aid El Fetr si terrà il 15 o il 16 giugno prossimo - in base al ciclo lunare di riferimento - all'interno della moschea di via Cifarelli

Terminerà con un rito di preghiera il Ramadan della comunità islamica pugliese a Bari. La consueta festa dell'Aid El Fetr si terrà il 15 o il 16 giugno prossimo ("dipende dal ciclo lunare in cui termina il periodo del Ramadan" spiegano dalla Comunità islamica d'Italia in una nota) all'interno della moschea del capoluogo pugliese, in via Cifarelli.

I festeggiamenti avranno inizio con il rito religioso fatto di preghiere e ringraziamenti ad Allah a partire dalle 8.30. Alla cerimonia saranno presenti anche le guide spirituali e le autorità civili. "Invitiamo tutti i cittadini baresi - spiega l'imam Sharif Lorenzini - a partecipare a questi momenti di pura convivialità e integrazione culturale e spirituale. I responsabili del Centro Culturale Islamico vi attendono e sono lieti di accogliere tutti coloro che vorranno unirsi con noi in preghiera e armonia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termina il Ramadan per la comunità islamica barese: "Momento di preghiera aperto a tutta la cittadinanza"

BariToday è in caricamento