Termina il Ramadan per la comunità islamica barese: "Momento di preghiera aperto a tutta la cittadinanza"

La festa dell'Aid El Fetr si terrà il 15 o il 16 giugno prossimo - in base al ciclo lunare di riferimento - all'interno della moschea di via Cifarelli

Terminerà con un rito di preghiera il Ramadan della comunità islamica pugliese a Bari. La consueta festa dell'Aid El Fetr si terrà il 15 o il 16 giugno prossimo ("dipende dal ciclo lunare in cui termina il periodo del Ramadan" spiegano dalla Comunità islamica d'Italia in una nota) all'interno della moschea del capoluogo pugliese, in via Cifarelli.

I festeggiamenti avranno inizio con il rito religioso fatto di preghiere e ringraziamenti ad Allah a partire dalle 8.30. Alla cerimonia saranno presenti anche le guide spirituali e le autorità civili. "Invitiamo tutti i cittadini baresi - spiega l'imam Sharif Lorenzini - a partecipare a questi momenti di pura convivialità e integrazione culturale e spirituale. I responsabili del Centro Culturale Islamico vi attendono e sono lieti di accogliere tutti coloro che vorranno unirsi con noi in preghiera e armonia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, c'è il 'paziente 1' in Puglia: era tornato dalla Lombardia, ora è in isolamento in ospedale

  • Due baresi morti nel terribile incidente di Mottola: le vittime sono tre, altrettanti i feriti di cui uno in gravi condizioni

  • Panico da Coronavirus, l'ordine degli psicologi in Puglia lancia l'allarme: "State lontani dai social, veicolano solo terrore"

  • Cinque casi sovrapponibili al coronavirus in Puglia, scatta il censimento per chi arriva dalle regioni del contagio

  • Scontri tra tifosi baresi e leccesi in autostrada a Cerignola: veicoli in fiamme

  • A Santa Caterina apre il nuovo Parco Commerciale: dal 28 febbraio l'inaugurazione dei primi maxi store

Torna su
BariToday è in caricamento