Area cani, nuove luci e più sicurezza: al via i lavori del giardino di viale Kennedy

Gli interventi nel piccolo parco del quartiere Poggiofranco, costeranno 85mila euro con fondi del Municipio II e saranno completati entro la fine di giugno

Sono cominciati in mattinata i lavori di riqualificazione del giardino di viale Kennedy, nel quartiere Poggiofranco di Bari. Gli interventi, per un costo di 85mila euro con fondi del Municipio II, saranno completati entro la fine di giugno.

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo camminamento centrale, che permetterà di accedere ad un ampio spazio con pavimentazione antitrauma su cui saranno installate nuove attrezzature ludiche per i più piccoli. Il progetto prevede anche l’installazione di sette nuovi pali di pubblica illuminazione posizionati ad altezza tale da non interferire con le fitte chiome degli alberi esistenti così da garantire una buona illuminazione dello spazio verde, la creazione di una piccola area recintata per lo sgambamento dei cani, nonché il posizionamento di quindici nuove panchine e di cestini portarifiuti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Con questi lavori di riqualificazione - commenta l'assessore cittadino ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - abbiamo pensato di rifunzionalizzare l’area verde esistente, rendendola più consona alle richieste dei residenti e ipotizzandone anche funzionalità diverse rispetto al passato. La presenza di giochi, unitamente all’area per cani e alle numerose sedute, favorirà una maggiore fruibilità del giardino anche nelle ore notturne, grazie al potenziamento dell’illuminazione e al sistema di videosorveglianza che installeremo attraverso altri accordi quadro in corso di esecuzione in città”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Positivo al Coronavirus, viola la quarantena ed esce per fare la spesa: barese beccato dai carabinieri

  • Come proteggersi dal contagio del ''Coronavirus'': le mascherine, i disinfettanti e le abitudini igieniche

  • Tragedia a Bari: scende per ritirare la frutta, cade a terra e muore. "La versione dell'infarto non convince i figli"

  • Party di compleanno per i 18 anni nonostante i divieti coronavirus: in casa arriva la Polizia, scattano multe salatissime

  • Incendio all'alba in un ristorante a Bitritto, fiamme distruggono il 'Ranch'

  • Primo decesso per Coronavirus a Modugno, il dolore del sindaco Magrone: "Una sconfitta di tutti"

Torna su
BariToday è in caricamento