rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Incendio Notre Dame a Parigi, il sindaco Decaro: "Da baresi conosciamo questo dolore"

Nelle parole del primo cittadino a commento del terribile incendio che ha devastato la cattedrale simbolo della capitale francese, il richiamo all'incendio del Petruzzelli

La cattedrale di Notre Dame a Parigi avvolta da un incendio. Vedere le fiamme devastare uno dei simboli della città, una delle opere architettoniche più importanti e ammirate della capitale francese. Immagini che  questa sera hanno unito il mondo intero in un dolore comune, e che di certo alla mente di molti baresi avranno richiamato quelle, altrettanto drammatiche e dolorose, di quel lontano 27 ottobre 1991, quando a bruciare fu il teatro Petruzzelli, tempio della cultura e simbolo della città di Bari.

Un episodio richiamato non a caso dal sindaco Antonio Decaro, che su Fb ha voluto esprimere il suo rammarico per il terribile incendio di Notre Dame: "Da baresi conosciamo il dolore lancinante che si prova vedendo bruciare, impotenti, un simbolo della propria città. Siamo vicini ai parigini e a tutti i francesi, sicuri che Notre Dame tornerà presto a splendere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Notre Dame a Parigi, il sindaco Decaro: "Da baresi conosciamo questo dolore"

BariToday è in caricamento