rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Poggiofranco

Accoglienza e comfort per attendere le visite: all'Oncologico 'Giovanni Paolo II' nasce L'Angolo del tempo

Inaugurata un'area dotata di spazi comodi, sedute, zone lettura, realizzata grazie all'associazione Aistom con il contributo di Roche e dei partner

Un'area confortevole e accogliente per attendere il momento della visita: nel Dipartimento Area Medica dell'Irccs Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari è stata inaugurato 'L'Angolo del tempo', realizzato grazie ad Aistom (Associazione Italiana Stomizzati) e al contributo di Roche attraverso il supporto di ed il supporto dei partner McCann Health, Cassina e Fase Modus. Gli spazi, completamente riqualificati e valorizzati, vedranno tre elementi modulari flessibili che alterneranno colori come bianco, tortora, giallo, arancione e verde, evocando benessere e positività. All'interno vi sono anche sedute comode, spazi dedicati alla lettura e alla conversazione. 

"Servizi sempre più vicini alle esigenze di tutti"

“Non esiste medicina che non contempli oltre alla parte scientifica, anche quella umana – ha sottolineato il Direttore Generale dell’IRCCS barese, Vito Antonio Delvino, neo Coordinatore della Rete Oncologica Pugliese – Il malato oncologico ha bisogno di ricerca e accesso a cure innovative, ma anche di un’adeguata forma di accoglienza, e tra le proprie linee strategiche fondamentali, l’Istituto Tumori ha assunto come elemento qualificante della propria azione l’umanizzazione dei servizi. L’angolo del tempo ne è un risultato, ottenuto valorizzando l’integrazione tra istituzione e volontariato, a conferma del ruolo chiave che le associazioni dei pazienti giocano nello sviluppo degli ospedali pubblici.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoglienza e comfort per attendere le visite: all'Oncologico 'Giovanni Paolo II' nasce L'Angolo del tempo

BariToday è in caricamento