rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità Monopoli

Monopoli calcio si dissocia dal tifo violento, il presidente della Lega Pro: "Atto di straordinaria normalità"

Francesco Ghirelli ha scritto una lettera a Daniela Stradiotto, a capo dell'Osservatorio Manifestazioni Sportive, dopo il raid degli ultras contro i tifosi del Francavilla

"Un atto di straordinaria normalità". Poche parole per lodare il lavoro della società Monopoli Calcio, che in un comunicato si è dissociata per il raid vandalico attuato dagli ultras della squadra contro i tifosi del Francavilla, che ha portato all'arresto di sei persone. Lo scrive il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, in una lettera indirizzata a Daniela Stradiotto, a capo dell'Osservatorio Manifestazioni Sportive.

Nello scritto Ghirelli ringrazia il presidente del Monopoli, Alessandro Laricchia, sottolineando come la società si sia "dissociata da un fatto vergognoso, di tifo violento", schierandosi invece "a favore delle famiglie, dei bambini e dei tifosi". Poi si rivolge ai tifosi violenti:

Sono delinquenti, gente che nel cuore non ha i colori o la maglia del proprio club. Sono, spesso 'i manager del tifo', quelli che lucrano sulla passione dei tifosi veri. E tentano di essere leader per interessi personali, tentano di lucrare prebende in magliette da rivendere e/o biglietti da mettere sul mercato.
Fanno assalti in strada contro i tifosi della squadra avversaria; qualche volta anche organizzando sceneggiate (scontri finti) con analoghi manager del tifo con cui hanno siglato un patto scellerato

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli calcio si dissocia dal tifo violento, il presidente della Lega Pro: "Atto di straordinaria normalità"

BariToday è in caricamento