Il pizzaiolo migliore d'Italia? E' di Monopoli: Francesco Marasciulo trionfa al 'Master pizza champion'

Il talent nazionale è arrivato alla quinta edizione. Marasciulo, che lavora nella pizzeria Chinè nel comune barese, ha superato la concorrenza di 15 avversari

C'è un barese nell'olimpo dei pizzaioli: il monopolitano Francesco Marasciulo è il vincitore della quinta edizione del Master Pizza Champion,il talent riservato alla pizza che ha visto sfidarsi 16 concorrenti. Marasciulo, titolare della pizzeria Chinè di Monopoli, ha conquistato, puntata dopo puntata, la giuria composta da Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e Luciano Passeri.

In finale ha sconfitto Federico Pavesi e Antonio Di Tella, grazie a una pizza che ne ha rispecchiato l'estro, la creatività e la conoscenza tecnica. La notizia è stata diffusa dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha pubblicato sui social un messaggio arrivatogli dai titolari della pizzeria: "Francesco Marasciulo di Monopoli é vincitore di Master Chef pizza V edizione ed è un eccellenza pugliese - si legge - Francesco voleva ringraziare te e la Regione, perché grazie ai fondi NIDI ha potuto dar vita alla sua attività imprenditoriale e raggiungere con impegno dedizione ed abnegazione un traguardo d'eccellenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ha un malore alla guida e finisce contro un'auto: incidente mortale a Poggiofranco

  • Blitz a Bari, raffica di arresti nel clan Parisi-Palermiti-Milella: smantellati arsenale da guerra e traffico di droga

  • Vigilessa 'stagionale' arrestata a Bari: è stata trovata con 50 grammi di eroina

  • Colpo al clan Parisi-Palermiti-Milella: i nomi degli arrestati nel blitz dei carabinieri a Bari

  • Capodanno a Bari con lo show in piazza Libertà: anche quest'anno il concerto in diretta su Canale 5

  • Terremoti e rischio tsunami, nel passato maremoti tra Bari e il Gargano. "Adriatico una casa in cui spostiamo sempre i mobili"

Torna su
BariToday è in caricamento