Cambio al vertice dell'11° reggimento dei Carabinieri 'Puglia': Angelo Primaldo Giurgola è il nuovo comandante

Succede a Saverio Ceglie, chiamato a presiedere il 13esimo reggimento carabinieri 'Friuli Venezia Giulia'. Questa mattina si è tenuta nella Caserma barese l'avvicendamento

Il comandante Giurgola

Cambio al vertice dell'11esimo Reggimento Carabinieri 'Puglia': il colonnello Angelo Primaldo Giurgola diventa il nuovo comandante, subentrando al colonnello Saverio Ceglie. La cerimonia di avvicendamento si è tenuta questa mattina alle 10.30 nella sede della Caserma. Il nuovo comandante, 55enne di San Cesario di Lecce, aveva fino ad oggi ricoperto l'incarico di Capo ufficio Oaio.

Per il colonnello Ceglie, 48enne di Gioia del Colle, ci sarà a breve il trasferimento in Friuli Venezia Giulia, dove andrà a ricoprire il ruolo di comandante del 13esimo reggimento carabinieri 'Friuli Venezia Giulia'. Alla cerimonia era presente, oltre a numerose cariche istituzionali militari e civili,  anche il generale Pietro Francesco Salsano, comandante della prima Brigata mobile carabinieri, "che ha ringraziato il Colonnello Ceglie per il proficuo lavoro svolto, complimentandosi per il nuovo prestigioso incarico di Comandante del 13° Reggimento Carabinieri Friuli Venezia Giulia, reparto costantemente impegnato nei più delicati teatri operativi esteri quali Iraq e Afghanistan" spiegano dall'Arma in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, c'è il 'paziente 1' in Puglia: era tornato dalla Lombardia, ora è in isolamento in ospedale

  • Due baresi morti nel terribile incidente di Mottola: le vittime sono tre, altrettanti i feriti di cui uno in gravi condizioni

  • Panico da Coronavirus, l'ordine degli psicologi in Puglia lancia l'allarme: "State lontani dai social, veicolano solo terrore"

  • Cinque casi sovrapponibili al coronavirus in Puglia, scatta il censimento per chi arriva dalle regioni del contagio

  • Scontri tra tifosi baresi e leccesi in autostrada a Cerignola: veicoli in fiamme

  • A Santa Caterina apre il nuovo Parco Commerciale: dal 28 febbraio l'inaugurazione dei primi maxi store

Torna su
BariToday è in caricamento