Bari e Mosca sempre più vicine: inaugurato il nuovo volo con la compagnia Pobeda

Il nuovo collegamento tra la Puglia e la capitale russa è garantito dalla compagnia lowcost di Aeroflot. Sarà attivo ogni martedì, giovedì e sabato fino al 22 ottobre

E' stato salutato da getti d'acqua e da una cerimonia il primo volo tra Bari-Mosca attivato dalla compagnia russa Pobeda, vettore low cost del gruppo Aeroflot. Il collegamento sarà attivo fino al 22 ottobre e prevederà voli il martedì (12.20), giovedì (11.20) e sabato (14.20) con ritorno nelle stesse giornate, previsti alle alle 11.40 (martedì), 10.40 (giovedì) e 13.40 (sabato). Alla cerimonia di questa mattina,a Palese, erano presenti anche il governatore Michele Emiliano e  l'assessore al Turismo Loredana Capone

"Questa è una giornata - ha dichiarato Emiliano - nata grazie alla determinazione con la quale da anni stiamo creando collegamenti tra la Puglia, l’Italia e la federazione russa". Pobeda è "la seconda compagnia - ha aggiunto - che stabilisce dei voli regolari diretti tra la Puglia tra Bari e Mosca, per noi significa che nonostante un periodo non facilissimo nei rapporti internazionali, la Puglia ha il legame più forte con questo paese straordinario che ci dà risultati turistici incredibili, perché abbiamo quasi il +30% degli arrivi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termkine della cerimonia, Emiliano e Capone, assieme a una delegazione di Aeroporti di Puglia e di Pugliapromozione, sono partiti per Mosca con lo stesso volo per partecipare domani a una serie di iniziative istituzionali nella capitale russa. Il programma vedrò incontro al Moscow international medical cluster, una visita alla Duma moscovita con la Commissione Sanità della Città di Mosca, istituzioni sanitarie e centri di ricerca e una conferenza di presentazione della Notte della Taranta e del Concertone 2019 nella sede delll’Ambasciata Italiana a Mosca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

Torna su
BariToday è in caricamento