Bari e Mosca sempre più vicine: inaugurato il nuovo volo con la compagnia Pobeda

Il nuovo collegamento tra la Puglia e la capitale russa è garantito dalla compagnia lowcost di Aeroflot. Sarà attivo ogni martedì, giovedì e sabato fino al 22 ottobre

E' stato salutato da getti d'acqua e da una cerimonia il primo volo tra Bari-Mosca attivato dalla compagnia russa Pobeda, vettore low cost del gruppo Aeroflot. Il collegamento sarà attivo fino al 22 ottobre e prevederà voli il martedì (12.20), giovedì (11.20) e sabato (14.20) con ritorno nelle stesse giornate, previsti alle alle 11.40 (martedì), 10.40 (giovedì) e 13.40 (sabato). Alla cerimonia di questa mattina,a Palese, erano presenti anche il governatore Michele Emiliano e  l'assessore al Turismo Loredana Capone

"Questa è una giornata - ha dichiarato Emiliano - nata grazie alla determinazione con la quale da anni stiamo creando collegamenti tra la Puglia, l’Italia e la federazione russa". Pobeda è "la seconda compagnia - ha aggiunto - che stabilisce dei voli regolari diretti tra la Puglia tra Bari e Mosca, per noi significa che nonostante un periodo non facilissimo nei rapporti internazionali, la Puglia ha il legame più forte con questo paese straordinario che ci dà risultati turistici incredibili, perché abbiamo quasi il +30% degli arrivi".

Al termkine della cerimonia, Emiliano e Capone, assieme a una delegazione di Aeroporti di Puglia e di Pugliapromozione, sono partiti per Mosca con lo stesso volo per partecipare domani a una serie di iniziative istituzionali nella capitale russa. Il programma vedrò incontro al Moscow international medical cluster, una visita alla Duma moscovita con la Commissione Sanità della Città di Mosca, istituzioni sanitarie e centri di ricerca e una conferenza di presentazione della Notte della Taranta e del Concertone 2019 nella sede delll’Ambasciata Italiana a Mosca".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • gran bella convenzione , finalmente si comincia a dar opportunità a più famiglie di conoscere i nostri compagni ortodossi..con amore e speranza verso un avvenire migliore.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sei ore d'interrogatorio dal gip per Giancaspro. Il legale: "Ha risposto a tutte le domande"

  • Cronaca

    Associazione mafiosa, droga, armi: al via processo ai clan Capriati e Diomede-Mercante, 90 imputati

  • Attualità

    Strade allagate, marciapiedi e rampe sott'acqua dopo il nubifragio. Vigili salvano automobilista in via Buozzi

  • Attualità

    VIDEO | Dal grigio del cemento ai colori della street art: a Madonnella i murales di 'Lungolinea km 650'

I più letti della settimana

  • Traffico di droga, blitz dei carabinieri: 32 arresti a Modugno

  • Pesciolini d'argento in casa: cosa sono e come difendersi

  • Operazione antidroga a Modugno: i nomi degli arrestati

  • Traffico di droga sull'asse Verona-Bari: colpita 'cellula' del clan Di Cosola, 19 arresti

  • Approvato il piano assunzionale 2019 in Regione: previsti 416 nuovi contratti

  • L'autista cade dal tir e il mezzo prosegue la sua corsa: inseguimento da film sulla A14

Torna su
BariToday è in caricamento