rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Raccolta speciale di medicinali nelle farmacie il 9 febbraio, la Croce Rossa: "Contrastiamo la povertà sanitaria"

L'iniziativa è stata organizzata in occasione della Giornata mondiale della raccolta del farmaco 2019: sono quattro gli esercizi commerciali dove si potranno donare i medicinali

Una raccolta speciale di farmaci per aiutare le famiglie che non possono permettersi di comprare i medicinali. È l'iniziativa organizzata dal Banco farmaceutico e che a Bari vede il supporto del comitato barese della Croce Rossa italiana, che ha scelto un giorno speciale per chiamare a raccolta i residenti del capoluogo: la Giornata mondiale della raccolta del farmaco 2019. Sabato 9 febbraio ci si potrà quindi recare in una delle quattro farmacie selezionate in città per poter donare i medicinali al banco farmaceutico della Cri: Farmacia del Viale (in via Unità D'Italia, 75), Farmacia Calabrese Apoteca Natura (in viale Salandra, 23/b), Farmacia Rubino (in via Magna Grecia 76) e Farmacia Regattieri (in viale della Repubblica 70/72). Banco farmaceutico metterà poi a disposizione i medicinali del gruppo locale di Cri, che li doneranno ai bisognosi.

"L'iniziativa parte in seguito al protocollo d'intesa nazionale - spiegano dalla onlus - firmato dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus e Croce Rossa Italiana per consolidare la collaborazione, già sperimentata con successo a livello locale, sul fronte della lotta alla povertà sanitaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta speciale di medicinali nelle farmacie il 9 febbraio, la Croce Rossa: "Contrastiamo la povertà sanitaria"

BariToday è in caricamento