Via le scritte ai piedi del faro, i volontari ripuliscono il muro: retakers in azione a San Cataldo

L'iniziativa promossa da Retake in collaborazione con l'associazione Res Sancataldo e i bambini del quartiere: l'intervento ha riguardato anche un muro della scuola Marconi

Guanti, pennelli e secchi di vernice per ripulire un altro angolo della città imbrattato da scritte. I volontari di 'Retake' sono tornati in azione questa mattina, dandosi appuntamento in via Tripoli, ai piedi del faro di San Cataldo.

Insieme ai residenti dell'associazione 'Res SanCataldo' e ai bambini del quartiere, i 'cittadini volontari' hanno riportato all'originario 'candore' proprio il muro di recinzione del faro, mentre un secondo intervento ha riguardato un muro della scuola Marconi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In occasione dell'incontro, Retake ha rilanciato l'appuntamento di lunedì sera all'AncheCinema, per la proiezione del docufilm 'La rivoluzione gentile', un documentario che affronta i temi dell'inquinamento e del degrado, raccontando anche le iniziative di quanti - associazioni ambientaliste, cittadini volontari, privati - si impegnano a combatterli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Vieni a ballare in Puglia: verso la riapertura delle discoteche all'aperto

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Coronavirus, al via i test sierologici gratuiti per l'indagine nazionale: 27 i Comuni della provincia di Bari coinvolti

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

Torna su
BariToday è in caricamento