rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Stop di 24 ore per il personale Amtab: annunciato sciopero il 20 giugno

Saranno rispettate le fasce orarie di garanzia e le modalità di adesione saranno diverse a seconda delle mansioni. Tutte le informazioni utili

Sciopero di 24 ore in vista per il personale Amtab. L'astensione dal lavoro è stata proclamata dalle organizzazioni sindacli Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti Ugl, Faisa Cisal, Cisas, Confail e Cildi per la giornata di giovedì 20 giugno.

Le motivazioni dello sciopero, spiega una nota dell'azienda sono inerenti a "Buoni pasto, sicurezza personale VTV, viabilità e sinistri, officina e manutenzione". Le modalità di sciopero, comunicate dalle Segreterie Territoriali della Provincia di Bari, sono, per il personale di esercizio TPL (conducenti, operatori di esercizio, verificatori titoli di viaggio, addetti esercizio): dalle ore 00:00 alle ore 05:30; dalle ore 08:30 alle ore 12:30; dalle ore 15:30 alle ore 24:00; per il personale  impianti fissi (uffici, officine, depositi, autorimesse e sosta): ultime 4 ore della prestazione lavorativa giornaliera.

Durante le ore di sciopero, secondo quanto previsto dall’art. 6 e 7 del regolamento di servizio, saranno assicurate alcune prestazioni minime indispensabili:servizio, saranno assicurate alcune prestazioni minime indispensabili: Centro Operativo: 2 unità; Numero Verde: 1 unità; Impianti di aree di sosta automatizzate: 1 unità per ogni impianto; Squadra antincendio/emergenza: 1 unità; Manutenzione e rimessaggio: 1 Capo Operatore, 2 Operatori e 2 Collaboratori di Esercizio (conducenti di rimessa); Centro Operativo: 2 unità; Numero Verde: 1 unità; Impianti di aree di sosta automatizzate: 1 unità per ogni impianto; Squadra antincendio/emergenza: 1 unità; Manutenzione e rimessaggio: 1 Capo Operatore, 2 Operatori e 2 Collaboratori di Esercizio (conducenti di rimessa).

Durante le ore di sciopero, secondo quanto previsto dall’art. 6 e 7 del regolamento di servizio, saranno assicurate alcune prestazioni minime indispensabili. Nel corso dell’ultima astensione proclamata dalle medesime sigle, si è registrata una percentuale di adesione pari al 67%.

Ulteriori informazioni circa l’astensione potranno essere richieste agli Operatori del Numero Verde 800450444.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop di 24 ore per il personale Amtab: annunciato sciopero il 20 giugno

BariToday è in caricamento