Personale Trenitalia in sciopero: possibili disagi l'8 e 9 febbraio

Prevista un'astensione dal lavoro dalle 12 alle 17 e ancora fino alle 2 dle 9 febbraio. Saranno regolari le Frecce, mentre per i treni regionali i servizi dovrebbero essere garantiti per i collegamenti a maggior traffico passeggeri

Scatterà nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 febbraio lo sciopero del personale Trenitalia proclamato dal sindacato Orsa. In particolare, a fermarsi dalle 9 alle 17 di venerdì 8 febbraio sarà il personale mobile, mentre l'astensione dal lavoro per il personale di vendita e assistenza è previsto dalle 3 di venerdì 8 febbraio alle 2 di sabato 9 febbraio.

I servizi garantiti

Secondo quanto comunicato da Trenitalia, le Frecce saranno regolari, e anche per gli altri treni nazionali il servizio si prevede pressoché regolare. Il programma può essere consultato sul sito web trenitalia.com. Per i treni regionali si prevede l’effettuazione di servizi, con particolare attenzione alle relazioni a maggior traffico passeggeri. Informazioni su collegamenti nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it, al call center (892021) e al numero verde 800892021 (attivo dalle 8.00 di giovedì 7 alle 2.00 di sabato 9 febbraio). Sul sito web viaggiatreno.it sarà possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei convogli Trenitalia sull’intera rete nazionale.

Dove acquistare i biglietti

Per quanto riguarda lo sciopero del personale di vendita e assistenza, i biglietti potranno comunque essere acquistati alle emettitrici automatiche self service, nelle agenzie convenzionate, su tutti i canali telematici on line e attraverso le app per tablet e smartphone, qualora durante lo sciopero siano chiusi alcuni sportelli delle biglietterie tradizionali. Potrebbero, infine, essere ridotti i servizi di assistenza per la protesta sindacale.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bari usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bari 'spartita' tra 11 clan, la mappa della malavita in città e in provincia: "Panorama in continua evoluzione"

  • Trema la terra nel Barese: scossa di terremoto ad Alberobello

  • Addio a Mimmo Lerario, scomparso lo storico chef del ristorante Ai 2 Ghiottoni

  • Traffico di droga, blitz della polizia: smantellata organizzazione transnazionale italo-albanese

  • Pos obbligatorio dal 2020 per tutti i commercianti italiani: come e quando munirsi per i pagamenti

  • "C'è un feto nel cassonetto" a Carbonara, i Carabinieri ritrovano resti organici: sono interiora di animali

Torna su
BariToday è in caricamento