San Nicola in terracotta, ramoscelli d'ulivo e olio di Puglia: i doni di Bari ai Patriarchi per l'incontro con Papa Francesco

Le delegazioni religiose in visita per l'appuntamento di sabato dedicato alla preghiera per la pace nel Medio Oriente riceveranno un cofanetto regalo realizzato da Comune e Città Metropolitana

Il Comune di Bari e la Città Metropolitana (in collaborazione con l'Orchestra Metropolitana di Bari e Amgas) hanno realizzato un dono istituzionale da offrire ai Patriarchi e a tutti i Capi delegazione in visita sabato a Bari per partecipare, assieme a Papa Francesco, all'incontro 'Cristiani insieme per il Medioriente'. Un ricordo della terra di Puglia attraverso un cofanetto che conterrà il dvd 'Nikolaos... tra Oriente ed Occidente', ovvero un Concerto Meditazione realizzato nella Basilica di San Nicola da 'Frammenti di Luce'. Nella confezione anche una terracotta policroma su fondo grafico (realizzata a mano da CarteM Studio di Meo Castellano) raffigurante San Nicola, un ramoscello d'ulivo a simboleggiare la Puglia ed evocare scenari delle Sacre Scritture, ed una bottiglietta con olio d'oliva della nostra terra.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

  • La protesta dei 'gilet arancioni' in piazza Prefettura a Bari : "Il governo deve andare a casa"

Torna su
BariToday è in caricamento