rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Salute

Giornata mondiale del diabete: a Bari un evento sul tema “Diabete e obesità per una sana prevenzione

A Bari una giornata sui corretti stili di vita” per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, malattia sempre più diffusa

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, promossa dal Club Specialist Lion, “Puglia Medicina Solidale - Stili di Vita”, si terrà giovedì 14 novembre a partire dalle ore 8.30 all’interno del parco 2 Giugno, un evento sul tema “Diabete e obesità: una sana prevenzione con attività motoria e stili di vita”.

La giornata rientra nel Service distrettuale Lions Puglia 2019-2020 “Diabete solidale: prevenzione e stili di vita” per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, malattia sempre più diffusa.

Giovedì 14 novembre, dalle ore 8 alle 14, la giornata sarà dedicata alle scolaresche (anche con alunni con disabilità) appartenenti alle classi 4° e 5° della scuola primaria e 1°, 2° e 3° della secondaria di primo grado. Sono previste attività motorie e ludico-ricreative oltre che passeggiate in compagnia dei cani da salvamento in mare.

Nel pomeriggio, fino alle ore 18, l’evento sarà rivolto a tutta la cittadinanza.

La manifestazione, realizzata in partnership con il Gruppo ospedaliero GVM Care & Research, è patrocinata dal Comune di Bari, Municipio II, assessorato allo Sport Regione Puglia, Policlinico-Giovanni XXIII, Ufficio Scolastico della Regione Puglia, CONI e Comitato Italiano Paralimpico e vede la collaborazione di altri enti, tra cui l’associazione di volontariato Scuola cani salvataggio nautico, di clownterapia e altre associazioni sportive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del diabete: a Bari un evento sul tema “Diabete e obesità per una sana prevenzione

BariToday è in caricamento