rotate-mobile
Ricette baresi

Ricette baresi

A cura di ricette

Cotoletta alla montanara

Stanchi della solita cotoletta? Ecco un’idea diversa, nata due secondi prima di terminare la cottura della cotoletta, che darà un sapore innovativo alla classica fettina impanata.

INGREDIENTI
4 Fettine di petto di pollo
1 uovo
Pangrattato
Scamorza o fontina
Funghi trifolati

PREPARAZIONE
Impaniamo le fette di pollo nella maniera tradizionale ovvero passandole prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato e le adagiamo su una placca da forno con un filo d’olio. Mettiamole da parte.
Prepariamo i funghi trifolati. Io utilizzo il misto funghi surgelato. Lo scongelo e lo passo in padella con trito di aglio e prezzemolo imbionditi in olio. Quasi a fine cottura completo con pochissimo pangrattato.
Quando i funghi volgono verso il termine della cottura, mettiamo le cotolette in forno a 180° per 7/8 minuti. La cottura delle fettine dipende dallo spessore.
Tiriamo fuori le cotolette due minuti prima del termine della cottura e ci adagiamo sopra o fette sottili di scamorza, magari affumicata, o fette di fontina e sopra ancora i funghi trifolati. Completiamo la cottura in forno per gli ultimi due minuti e serviamo calde.

Si parla di

Cotoletta alla montanara

BariToday è in caricamento