Festa della mamma in casa: idee e consigli per rendere speciale la giornata con le giuste decorazioni

Festeggiare la mamma fa sempre bene al cuore e allo spirito. Ecco qualche idea per rendere speciale questa giornata con alcune idee per decorare la nostra casa e la nostra tavola

Con l'obbligo del distanziamento sociale saremo obbligati a restare fisicamente distanti dai nostri cari e quindi la festa della mamma del 2020 sarà una particolare: resta comunque un’occasione speciale da festeggiare, anche fosse a distanza o tramite una videochiamata.

Per chi invece avrà la possibilità di trascorrere questa giornata insieme alla propria mamma, vi suggeriamo qualche simpatica idea per decorare la casa e contribuire a rendere speciale e unico questo evento memorabile.

Vediamo allora come decorare tavola e la casa in occasione della festa della mamma.

Come addobbare casa

Per decorare casa non c’è bisogno di molto impegno o di spendere cifre eccessive. Bastano pochi accorgimenti e anche con il fai da te è possibile dare all’appartamento un aspetto curato e ricercato.

festoni sono senza dubbio la prima cosa a cui pensare in questo caso, da appendere alle pareti o al soffitto. Se avete poco tempo o non siete pratici con forbici e colla, potete acquistarli. In commercio esistono tante alternative tutte caratterizzate da frasi e pensieri interamente dedicati a lei come: Auguri Mamma o Mamma ti voglio bene.

Se amate il fai da te potete crearli ritagliando dai cartoncini romantici con cuori, colorati fiori, casette e tutti i disegni che preferite.

Anche porte e finestre possono avere le loro decorazioni, i palloncini sono tra le soluzioni più semplici ma di sicuro effetto. Nelle tinte che ricordano la mamma come rosa, rosso e bianco daranno un tocco in più ad ogni ambiente.

Per un effetto sorpresa, potete pensare anche a delle scritte in legno o portafoto da posizionare sui mobili della camera da letto o del salotto, in ricordo dei momenti più belli trascorsi insieme.

Tra le decorazioni per la festa della mamma non possono mancare i fiori. Potete realizzare delle ghirlande da posizionare sulla porta d’ingresso o metterli semplicemente all’interno di un vaso colorato o in bottiglie di vetro. Immancabili in questa giornata sono le rose, le margherite l’azalea, l’orchidea o i tulipani, l’importante e sceglierli nei colori che lei preferisce. 

Decorazioni da mettere in tavola

Se avete la possibilità di organizzare un pranzo con le persone care, puntante tutto sui piatti preferiti dalla festeggiata, ma con un occhio anche la tavola.

Fantasia e colore sono le parole d’ordine anche se la base perfetta è sempre la tovaglia bianca. Minimal ma essenziale, è perfetta per ogni stile da quello shabby chic a quello classico fino ad arrivare ad un look moderno. Inoltre, avere un fondo bianco permette di usare tutti i colori che volete senza rischiare di essere eccessivi.

Come segnaposto potete utilizzare le margherite legate con nastrini sulle tinte pastello. Se volete un segnaposto dolce allora potete puntare su cioccolatini a forma di cuore o su muffin salati. Completati da pirottini con fiori, diventano un ottimo aperitivo da gustare insieme.

Per rendere la tavola ancora più romantica potete decidere di spargere petali di rosa, ma immancabile sarà il centrotavola. Classico ed efficace è quello con i fiori. Piccole composizioni all’interno di vasetti o un grande vaso centrale renderanno la tavola elegante e piena di stile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Idrocoltura, da dove partire: cos'è e come funziona

Torna su
BariToday è in caricamento