rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

15enne scompare, ritrovato a Milano: la 'fuga' per incontrare ragazza conosciuta sui social

L'adolescente, residente in provincia di Bari, si era allontanato il 27 luglio: è stato ritrovato dai carabinieri a Rho, dove era giunto in treno per cercare una ragazzina conosciuta sul social network

"Volevo solo conoscere una ragazza. Cosa ho fatto di male?". Ai carabinieri, che dopo giorni di ricerche e di apprensione dei familiari lo hanno rintracciato a Rho, in provincia di Milano, avrebbe risposto così. Perchè lui, un 15enne residente in provincia di Bari, si era allontanato da casa proprio per quello: per cercare quella ragazza conosciuta sui social network. Gettando però nel panico la famiglia, che di lui non aveva più notizie.

Lunedì scorso 27 luglio - hanno ricostruito i carabinieri - il 15enne è salito su un treno con il suo zainetto, diretto a Rho per cercare la ragazzina. Senza avere un'idea precisa del suo indirizzo, ha cominciato a vagare per la città. Intanto, a Bari, i genitori allarmati per la sua assenza sporgono denuncia, e fanno scattare le ricerche. Viene attivata la localizzazione telefonica ed è così che mercoledì, 29 luglio, il ragazzino viene rintracciato in una via di Rho. E' lì che i carabinieri lo hanno raggiunto: in ottima salute, e anche un po' 'stupito' per l'interesse alla sua ricerca. Il ragazzo è stato condotto in caserma e, dopo un pranzo in compagnia dei carabinieri, è stato affidato ai genitori giunti in serata da Bari. Nulla invece è stato possibile accertare riguardo alla ragazza per la quale il 15enne si sarebbe recato a Rho.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

15enne scompare, ritrovato a Milano: la 'fuga' per incontrare ragazza conosciuta sui social

BariToday è in caricamento