rotate-mobile
Cronaca Molfetta / Via dei Portuali

Inaugurazione a Miragica: vip e maschere per la nuova stagione del parco di Molfetta

L'inaugurazione del parco di divertimenti Miragica a Molfetta si apre tra comici, maschere e spettacoli di stuntman. Testimonial d'eccezione Rossella Brescia ed Emilio Solfrizzi

Con la fine della primavera parte la stagione del parco di divertimenti Miragica e lo fa con una giornata intensa che tra spettacoli e gare di cosplay ha salutato pullmann che hanno portato al parco divertimenti di Molfetta persone da tutta la Puglia e dalle regioni limitrofe.

La giornata si è aperta infatti questa mattina con il concerto de 'Le stelle di Hokuto", che hanno proposto le loro versioni dei  brani dei cartoni animati più famosi. Poco dopo c'è stato l'arrivo della presentatrice e attrice Rossella Brescia e l'attore pugliese Emilio Solfrizzi, già membro della coppia comica Toti e Tata, che si è distinto negli anni anche come attore di cinema ed è stato recentemente il protagonista della fortunata serie tv  'Tutti pazzi per amore'. I due hanno poi partecipato alla cerimonia del taglio del nastro in compagnia dei comici Uccio De Santis, Marco & Chicco di Zelig, la piccola Silvia Iannone partecipante della seconda edizione di 'Io Canto' e Manila Gorio.

Comici e Vip per l'inaugurazione di Miragica a Molfetta

La presenza del sindaco di Molfetta, Antonio Azzollini e del Vescovo , monsignor Luigi Martella, hanno poi dato un tocco di ufficialità all'evento, con un richiamo all'importanza di luoghi del divertimento capaci di essere momento di aggregazione per la famiglia di cui nelle parole del vescovo “Se ne sente il bisogno”. Chiusa la celebrazione con la benedizione del parco da parte del vescovo, i figuranti del parco sono ripartiti con danze e balli con “Sammy Miragica” la mascotte del parco.

Qualche attimo dopo ci si è spostati tutti nell'area per gli spettacoli automobilistici dove Rossella Brescia ed Emilio Solfrizzi si sono resi parte dello spettacolo diventando degli stuntman d'eccezione. Così, tra il fumo dei pneumatici e macchine che sfrecciavano in equilibrio su due ruote, i due attori hanno mostrato un certo sangue freddo rimanendo fermi tra le acrobazie degli stuntman. Meno coraggioso si è voluto mostrare invece Solfrizzi che al termine dell'esibizione che lo ha visto coinvolto, ha scherzato con il pubblico chinandosi a baciare il terreno.

Al termine dello spettacolo il cielo che si era scurito si è riaperto e la festa è ripartita tra ragazzi vestiti da personaggi dei cartoni animati  che attendevano la gara di cosplay prevista nel pomeriggio. È iniziata poi la  rappresentazione del musical nel Teatro del parco, mentre rimaneva continua la corsa alle giostre, specie quelle con l'acqua, dove tra gente inpreparata che si è trovata fradicia, i ragazzi più previdenti si aggiravano coperti da gialle mantelline.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione a Miragica: vip e maschere per la nuova stagione del parco di Molfetta

BariToday è in caricamento