"Noleggio non pagato", tolti i bagni chimici dalla tendopoli del Palagiustizia

Succede a 16 giorni dall'apertura delle tre tende che sostituiscono provvisoriamente gli uffici inagibili di via Nazariantz. Regione e Anm nazionale disponibili a pagarli

Da questa mattina non ci sono più i bagni chimici all'esterno della tendopoli attivata 16 giorni fa nel parcheggio del Palagiustizia di via Nazariantz, dichiarato inagibile. Avrebbe dovuto pagarli l'Anm ma i magistrati baresi chiedono a Comune o Regione di finanziarli. Nelle prime due settimane i bagni chimici, quattro cabine rosse in plastica, erano stati pagati dall'Ordine degli avvocati. Il 6 giugno scorso il procuratore Giuseppe Volpe aveva chiesto la disponibilità a pagarli a partire da questa settimana al presidente nazionale dell'Anm, Francesco Minisci, che era venuto a Bari proprio per l'emergenza dell'edilizia giudiziaria, il quale aveva dato la propria disponibilità a contribuire.

Per il momento, la Giunta distrettuale dell'Anm di Bari ha deciso, di non pagare i bagni perché non ha risorse sufficienti e perché ritiene comunque,"che siano spese a carico dell'autorità amministrativa, il Comune o chi ha montato le tende", cioè la Protezione civile regionale.

In giornata sono arrivate buone notizie che potrebbero permettere ai bagni di ricomparire nelle prossime ore. La magistratura ha ottenuto la disponibilità da parte della Regione Puglia e dalla Consulta nazionale dell'Anm a pagare per i servizi igienici mobili. 
   

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • nel seguire di come sono messi a Bari (palagiustizia) sembrerebbe una telenovela con tendopoli e bagni chimici.....! certo tutti se avessero voluto, potevano pensare di trasferirsi presso il palazzo che si trova a circa 200 metri dagli uffici del giudice di pace del San Paolo (Ba). un palazzo costruito diversi anni fa e mai cercato di utilizzarlo da nessuno. Ritengo pertanto che si possa mettere fine alla sceneggiata delle tende e dare un dignitoso ambiente a chi deve tutelare la giustizia italiana.!!! meditate e valutate : perchè non si prende a questo palazzo grattacielo del San Paolo?

Notizie di oggi

  • Sport

    Serie D - Avellino-Bari 1-0: De Vena punisce i galletti, sfuma il sogno Scudetto

  • Attualità

    In arrivo da Mosca per le celebrazioni in onore di San Nicola: Bari si prepara ad accogliere i pellegrini ortodossi

  • Sport

    Di corsa contro il cancro al seno: in centro l'onda rosa della 'Race for The Cure'

  • Cronaca

    Disastro aereo Atr72, la rabbia dei familiari delle vittime: "No alla richiesta di grazia per i responsabili"

I più letti della settimana

  • Traffico di droga, blitz dei carabinieri: 32 arresti a Modugno

  • Pesciolini d'argento in casa: cosa sono e come difendersi

  • Operazione antidroga a Modugno: i nomi degli arrestati

  • Traffico di droga sull'asse Verona-Bari: colpita 'cellula' del clan Di Cosola, 19 arresti

  • Una bottega gourmet aperta dalla colazione alla cena: in centro arriva 'RossoTono'

  • Approvato il piano assunzionale 2019 in Regione: previsti 416 nuovi contratti

Torna su
BariToday è in caricamento