rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monopoli / Via Sant'Oronzo

Opere edilizie senza autorizzazione: sequestri e denunce a Monopoli

Due le operazioni portate a termini dagli uomini del Corpo Forestale: i lavori, consistenti nella realizzazione di piazzali, muretti a secco e anche di una piscina, erano stati realizzati anche in zone sottoposte a vincolo paesaggistico

Ancora due operazioni contro l'abusivismo edilizio portate a termine dagli uomini del Corpo forestale. A Monopoli, nelle contrade S. Oronzo e S. Antonio d’Ascula, i forestali hanno posto sotto sequestro preventivo opere edili eseguite in assenza di autorizzazioni.

In particolare, in contrada S. Oronzo, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico, erano stati effettuati numerosi interventi contrari alle norme di legge, come il taglio di piante di interesse forestale, sbancamento di roccia, ristrutturazione di trulli con ampliamento di cubatura e realizzazione ex novo di piazzali, muretti a secco in pietra, pergolato e piscina.

Il secondo intervento è stato effettuato in contrada S. Antonio D’Ascula, lì dove è stata contestata la realizzazione di piazzali, muretti in pietra, piscina e strutture in legno, in assenza del permesso di costruire.

In entrambi i casi, i Forestali hanno apposto i sigilli alle aree interessate e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria i committenti dei lavori, per violazioni al Testo Unico dell’Edilizia e alle norme paesaggisti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere edilizie senza autorizzazione: sequestri e denunce a Monopoli

BariToday è in caricamento