rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fiera, manca il riscaldamento. I senzatetto negli uffici del Provveditorato

Nonostante l'accordo siglato ieri, questa mattina Viesti ha reso noto che i padiglioni sono inagibili perchè non riscaldati. Problema risolto da Schittulli mettendo a disposizione dei clochard gli uffici di via Re David

Salta l'accordo tra Fiera e Provincia per l'accoglienza ai senzatetto, e il presidente Schittulli corre ai ripari mettendo a disposizione gli uffici dell'ente in via Re David. Soltanto ieri infatti, Provincia e Fiera del Levante avevano siglato un accordo per utilizzare alcuni padiglioni per offrire rifugio temporaneo ai senza fissa dimora, ma questa mattina Viesti ha fatto dietrofront: padiglioni inagibili, manca il riscaldamento, occorre trovare una soluzione alternativa.

Così il presidente Schittulli, d’intesa con il Provveditore Lacoppola, ha deciso di far allestire i posti  80 posti letto presso i locali provinciali del Provveditorato (una superficie di 600 mq con 12 stanze e 7 toilette) in via Re David. In questo modo potrà essere ugualmente garantita la collaborazione con l’Associazione di volontariato In.Con.Tra., per fornire accoglienza, vitto e alloggio ai senza fissa dimora. Inoltre la Provincia si occuperà del trasporto dei più bisognosi e di coloro che necessitano di cure presso i luoghi di rifugio, mettendo a disposizione dalla stazione centrale di Bari gli autobus della STP (Società Trasporti Provinciale).

“Una soluzione che si è resa necessaria, – sostiene il presidente Schittulli – per fronteggiare, quanto prima possibile, una situazione di emergenza che colpisce in particolar modo le fasce sociali più deboli e i senza fissa dimora. E’ stato, infatti, - prosegue Schittulli - possibile sin da questa mattina, intervenire tempestivamente ed in maniera operativa grazie all’impegno ed alla piena disponibilità degli Uffici tecnici provinciali.”

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera, manca il riscaldamento. I senzatetto negli uffici del Provveditorato

BariToday è in caricamento