rotate-mobile
Cronaca

Lavori AqP conclusi in anticipo: ripristinata la normale erogazione

Con 4 ore in meno rispetto al cronoprogramma sono terminati gli interventi per l'installazione della valvola 'Valeria' per regolamentare il flusso dell'acqua in città. Possibili ancora alcuni disagi in alcuni quartieri

Con 4 ore in anticipo rispetto al programma, sono terminati i lavori di installazione della valvola 'Valeria', più tecnicamente definita 'Origine della Distribuzione Urbana di Bari Ennio Carafa', creata dall'ingegnere AqP Valeria Caporaletti, che sostituirà quella precedente, obsoleta, permettendo un flusso dell'acqua 'più intelligente' e meglio distribuito nei vari quartieri della città.

L'AqP aveva ridotto la pressione già ieri pomeriggio e contava di terminare gli interventi nella mattinata di oggi, disponendo anche la chiusura delle scuole nelle zone interessate all'operazione, da Madonnella, Murat, da San Pasquale a Carrassi e Picone sino a Libertà e Bari Vecchia. Invece, spiega l'Ente, dalle 4 di mattina, è stato ripristinato il regolare flusso della rete. In ogni caso, informa AqP, il servizio di autobotti, previsto per la giornata di oggi, resterà attivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori AqP conclusi in anticipo: ripristinata la normale erogazione

BariToday è in caricamento