rotate-mobile
Cronaca Adelfia / Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

Adelfia, assalto al bancomat con la ruspa in via Generale dalla Chiesa

Banditi in azione nel cuore della notte. Nel mirino dei malviventi la Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve

Sono entrati in azione utilizzando un escavatore, con il quale hanno sradicato lo sportello bancomat posto all'esterno della banca. E' accaduto la notte scorsa in via Generale Dalla Chiesa, ad Adelfia. Nel mirino dei malviventi la filiale della Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve.

Ad allertare i carabinieri, intorno alle 3.30, è stata una chiamata al 112 fatta da un residente della zona, che, svegliato dai rumori, si è affacciato e si è accorto di quanto stava accadendo. Secondo quanto riferito nella segnalazione, la banda sarebbe entrata in azione con la ruspa, sradicando il bancomat e posizionando anche due auto di traverso sulla strada in modo da chiuderne gli accessi. Il bancomat sarebbe poi stato caricato a bordo di un autocarro munito di gru. L'azione si sarebbe svolta in maniera fulminea: all'arrivo dei carabinieri, subito giunti sul posto, dei banditi non c'era più nessuna traccia.

Ancora sconosciuto l'ammontare del denaro presente nella cassa automatica, che la banca sta quantificando in queste ore. I militari hanno recuperato invece la pala meccanica, abbandonata dai malviventi in fuga, sulla quale saranno ora effettuati accertamenti per verificare se sia stata oggetto di furto. I carabinieri della Compagnia di Triggiano, guidati dal tenente Piergiorgio Rosa, stanno inoltre cercando ulteriori riscontri alla testimonianza raccolta, e stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, per cercare di ricostruire il percorso di arrivo e di fuga dei malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adelfia, assalto al bancomat con la ruspa in via Generale dalla Chiesa

BariToday è in caricamento