rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bari e Madrid più vicine con Iberia Express: dall'estate 2019 nuovo volo bisettimanale

I collegamenti saranno effettuati ogni lunedì e venerdì. La rotta consentirà di offrire più alternative verso la capitale spagnola, hub di riferimento proseguire verso Centro e Sud America

Dal 1° luglio al 13 settembre 2019 sarà operativo il nuovo collegamento tra Bari Palese e Madrid, operato dalla compagnia Iberia Express: i voli saranno effettuati ogni lunedì e venerdì. La rotta consentirà di offrire più collegamenti verso la capitale spagnola, hub di riferimento di Iberia per i voli in Centro e Sud America: "Un’offerta così articolata – spiega il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti – permette di sviluppare il mercato e di intercettare diversi segmenti di traffico; inoltre, l’avvio di questo volo favorisce una migliore accessibilità ai maggiori snodi intercontinentali europei. La capitale spagnola, infatti, oltre a essere l’hub della compagnia iberica, è uno dei principali punti di collegamento in prosecuzione con il Centro e Sud America, mercato sul quale il vettore Iberia è uno dei più importanti player. Peraltro, la scelta di operare i voli verso Madrid ogni lunedì e venerdì può rappresentare un’interessante opportunità per attrarre quanti – anche dalla Spagna – vorranno trascorrere un soggiorno all’insegna dell’arte e della cultura, nonché di una eccellente offerta enogastronomica”.

Per Thomas Weimann, Head of network, Scheduling & slots di Iberia Express, “questa nuova rotta dimostra l’attenzione di Iberia express al mercato italiano ed è un atto di fiducia nei confronti della Puglia. Ci auguriamo che sempre più turisti spagnoli possano godere delle attrazioni che Bari e questa parte della costa italiana hanno da offrire. In aggiunta, questo nuovo servizio fornirà più possibilità per i pugliesi che vogliono volare a Madrid, ma anche di collegarsi con più di 130 destinazioni che il gruppo Iberia offre attraverso questo hub.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari e Madrid più vicine con Iberia Express: dall'estate 2019 nuovo volo bisettimanale

BariToday è in caricamento