rotate-mobile
Cronaca

"Ritardi fino a 13 ore" e attese snervanti ai gate: disagi all'aeroporto di Palese

Problemi, ieri, per alcuni collegamenti Ryanair: il Bari-Treviso è partito con poco meno di quattro ore di ritardo mentre i passeggeri in partenza per Cagliari hanno atteso addirittura mezza giornata

Ritardi di ore e passeggeri infuriati ai gate: non è stata una giornata semplice, ieri, all'aeroporto di Bari Palese per via degli slittamenti di orario che hanno riguardato alcuni voli in partenza della compagnia Ryanair. La segnalazione arriva da alcuni passeggeri con destinazione Treviso. Sarebbero dovuti partire alle 15.50, invece l'aereo è decollato alle 19.49. Un vero e proprio incubo con un'attesa snervante che si moltiplicava di minuto in minuto. I viaggiatori lamentano "l'assenza" della compagnia nelle ore in cui hanno dovuto aspettare nello scalo pugliese. I problemi di orario hanno riguardato anche altri voli della compagnia irlandese: il Bari-Cagliari previsto per le 10.30 è decollato addirittura alle 23.24. Ritardi di circa 4 ore per i collegamenti verso Charleroi (Belgio) e Parigi.

Ritardo di 13 ore per il volo Bari-Cagliari, presentata interrogazione parlamentare

E sul ritardi di 13 ore del volo per la Sardegna intervengono i deputati Salvatore Matarrese e Pierpaolo Vargiu (Direzione Italia) che hanno presentato un'interrogazione al ministro dei Trasporti, Graziano Delrio: "Questa ennesima circostanza - scrivono -  ha causato non solo disagi intollerabili a 150 turisti, tra i quali anziani, bambini e disabili, ma anche evidenti danni di immagine per le due regioni coinvolte che, paradossalmente, investono milioni di euro proprio per incentivare il turismo tramite risorse destinate ai vettori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ritardi fino a 13 ore" e attese snervanti ai gate: disagi all'aeroporto di Palese

BariToday è in caricamento