rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Carbonara

Agenzia Inps di Carbonara a rischio chiusura , Decaro scrive al direttore regionale

Il primo cittadino: "Impegnati ad evitare i gravissimi disagi che potrebbero derivare dalla chiusura". Gli uffici dovrebbero trovare collocazione nell'ex Onpi in corso di riqualificazione

Il Comune pronto ad ospitare gli uffici Inps di Carbonara nella sede dell'ex Onpi, in corso di riqualificazione. Il sindaco Antonio Decaro ha rinnovato la proposta, già avanzata nell'aprile 2016, scrivendo al direttore regionale dell'Inps. Un tentativo per scongiurare la ventilata chiusura della sede attuale.

“Sia io personalmente che il presidente del Municipio Nicola Acquaviva - ha scritto Decaro - siamo particolarmente impegnati ad evitare i gravissimi disagi che potrebbero derivare dalla chiusura dell’Agenzia INPS in una zona così popolosa".

La direttrice dell’INPS Puglia aveva chiesto al Comune di sostenere l’impegno della stessa direzione regionale dell’Istituto previdenziale a mantenere la presenza sul territorio di un presidio di erogazione dei servizi utili alla popolazione non solo del Municipio IV ma anche dei Comuni limitrofi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia Inps di Carbonara a rischio chiusura , Decaro scrive al direttore regionale

BariToday è in caricamento