rotate-mobile
Cronaca Triggiano

Triggiano, tragedia al circo Orfei: aggredito dalle tigri durante le prove, muore domatore

La vittima è Ettore Weber, uno dei più noti domatori italiani. Durante un'esercitazione, sarebbe stato inizialmente attaccato da un animale, a cui poi si sono aggiunti altri tre. E' morto per le gravi ferite riportate

Aggredito e ucciso dalle tigri che stava addestrando. Tragedia in serata nel circo Marina Orfei, allestito nelle campagne di Triggiano, nei pressi del centro commerciale BariBlu.

Morto Weber, noto domatore italiano

La vittima è Ettore Weber, 61 anni, tra i più noti domatori italiani, considerato tra i più bravi addestratori nell'ambiente circense. Il circo, con la formula 'Animal Park' (un parco zoo e un parco gonfiabili per i bambini) era arrivato a Triggiano lo scorso 15 giugno per ripartire il prossimo 14 luglio.

Ucciso dalle tigri: la tragedia durante le prove

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto fornita dai carabinieri, il domatore, intorno alle 20, era impegnato nell'addestramento di quattro tigri, durante le prove per lo spettacolo. Sarebbe stato attaccato prima da uno dei felini, a cui poi si sarebbero aggiunti gli altri tre. Inutili i soccorsi e l'intervento del 118. Il 61enne è morto per le gravi ferite riportate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triggiano, tragedia al circo Orfei: aggredito dalle tigri durante le prove, muore domatore

BariToday è in caricamento