rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

Minaccia di uccidersi in casa, all'arrivo dei poliziotti tenta di accoltellarli: paura a Monopoli

La donna è in cura in un Centro di Salute mentale. Gli agenti erano stati allertati perché stava urlando dal balcone contro i passanti. Il coltello è stato sequestrato

Gridava ai passanti dal balcone, minacciando di suicidarsi: è la scena che si è presentata ai poliziotti della Squadra Volante quando sono intervenuti in un'abitazione privata di Monopoli. Alla vista delgi agenti, la donna è subito entrata in casa, per poi uscire nuovamente con un grosso coltello tra le mani, intimando agli agenti di non avvicinarsi alla sua abitazione e continuando a ripetere di volersi uccidere.

Fondamentale l'intervento degli agenti, che mentre cercavano di calmarla, hanno richiesto l’intervento dei medici del 118 e dei vigili del fuoco. La donna, in cura in un Centro di Salute Mentale, dopo l’arrivo dei Vigili del Fuoco - che hanno forzato il portone d’ingresso - è stata braccata dai poliziotti. Prima di essere bloccata, però, si è scagliata contro di loro cercando di colpirli con un coltello lungo di 27 cm. Gli agenti sono comunque riusciti a disarmarla.

Il coltello è stato sottoposto a sequestro e la donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria. Del caso si discuterà con l’equipe multidisciplinare del “Protocollo dei casi complessi”, il progetto pilota adottato dal Comune di Monopoli – Assessorato dei Servizi Sociali - per approfondimenti sulle modalità di intervento necessarie per “normalizzare” situazioni difficili mediante interventi socio-sanitari. L’equipe è composta da un funzionario della Polizia di Stato, Assistenti Sociali del Comune, personale del SERT, personale del CSM (Centro di Salute Mentale) ed un rappresentante della Polizia Locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di uccidersi in casa, all'arrivo dei poliziotti tenta di accoltellarli: paura a Monopoli

BariToday è in caricamento