rotate-mobile
Cronaca

Aiuto cuoco "manolesta", ruba carne e pesce dal ristorante: nei guai 40enne

L'episodio a Monopoli a settembre scorso: in queste ore la polizia ha notificato all'uomo un avviso di chiusura delle indagini

Sorpreso in piena notte, dopo un incidente, con uno zaino pieno di pesce, carne e pacchi di pasta, rubati dal frigorifero del ristorante per il quale lavorava come aiuto chef.

Per l'episodio, la polizia del commissariato di Monopoli ha notificato in queste ore, ad un 40enne del luogo, il provvedimento di chiusura indagini e l’avviso di garanzia per un furto di derrate alimentari, con la contestazione dell’aggravante di “aver commesso il fatto su cose esposte a pubblica fede ed abusando del rapporto di prestazione di opera”. 

I fatti risalgono alla fine di settembre dello scorso anno, quando, in piena notte, il quarantenne di Monopoli, con alcuni precedenti, fu rintracciato a piedi in contrada Baione. L’anomala presenza dell'uomo aveva attirato l’attenzione di una pattuglia di guardie giurate della società Marpol – presenti per attività di vigilanza nella zona industriale e artigianale – che aveva allertato la polizia. Da successivi accertamenti era risultato che l'uomo, poco prima, era andato fuori strada sulla statale 16 e successivamente si era allontanato dal luogo del sinistro. Sta di fatto che dalla perquisizione dello zaino in suo possesso, spuntavano “tranci di pesce, varie confezioni di carne di manzo entrecòte e pacchi di pasta”. Da ulteriori accertamenti, gli agenti avevano quindi scoperto l'uomo non era che un aiuto-chef di un noto ristorante monopolitano. Al termine della prestazione lavorativa e a chiusura dell’attività del locale, lo stesso si era impossessato delle derrate alimentari svuotando furtivamente il frigorifero del ristorante, riempiendo lo zaino, per poi allontanarsi con la sua auto.

La merce era stata quindi restituita ai legittimi proprietari, e dopo ulteriori accertamenti l'uomo era stato denunciato all'Autorità giudiziaria da personale del Settore Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Monopoli.  Al termine delle attività necessarie e dell’iscrizione al registro degli indagati, nei confronti dell’aiuto-chef è stato emesso, come detto, il provvedimento di avviso di garanzia e per cui seguiranno ora le successive fasi processuali.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuto cuoco "manolesta", ruba carne e pesce dal ristorante: nei guai 40enne

BariToday è in caricamento