rotate-mobile
Cronaca

Al direttore generale della Banca d'Italia il Sigillo d'oro dell'Uniba

La cerimonia giovedì pomeriggio in Ateneo: Salvatore Rossi ha ricevuto il riconoscimento dal Rettore dell'Università di Bari, Antonio Uricchio

L'Università di Bari consegna il Sigillo d'oro a Salvatore Rossi, direttore generale della Banca d'Italia. La cerimonia si è tenuta giovedì pomeriggio nel Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo, dove Rossi ha ricevuto il riconoscimento dal Rettore dell'Università di Bari, Antonio Uricchio. Nella stessa occasione Martino Sportelli, presidente dell'Associazione ex "Alumni Uniba", ha conferito a Rossi l'attestato di Socio Onorario  per gli alti meriti professionali, umani e scientifici.

Nel corso della cerimonia, alla quale hanno preso parte numerosi docenti, studenti e autorità accademiche, il Rettore Uricchio ha dato notizia delle motivazioni che hanno indotto l'Università di Bari a proporre la laurea honoris causa in Economia per Rossi.

Il direttore generale della Banca d'Italia ha ringraziato i presenti e ha ripercorso con aneddoti e ricordi personali uno spaccato della Bari liceale degli anni 60, nonché la sua esperienza da universitario barese. Rossi ha ricordato l'importanza della preparazione universitaria nella sua vita istituzionale e ha rivolto ai giovani presenti un forte incoraggiamento a proseguire  negli studi potendo contare su un'ottima università.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al direttore generale della Banca d'Italia il Sigillo d'oro dell'Uniba

BariToday è in caricamento