rotate-mobile
Cronaca

Ondata di gelo e allerta neve nel Barese, stop alla circolazione dei mezzi pesanti: divieto poi revocato

Il provvedimento emanato dalla Prefettura alla luce del peggioramento meteo previsto nelle prossime ore scatterà dalla mezzanotte del 3 gennaio è stato poi sospeso, in ragione di un miglioramento delle condizioni meteoclimatiche

E' stato revocato in serata il divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate disposto dalla Prefettura in relazione all'allerta gialla diramata dalla Protezione civile per tutta la Regione.

Il provvedimento emanato è stato poi sospeso "in ragione del miglioramento meteoclimatico" previsto nelle ultime ore.

L'iniziale stop avrebbe riguardato anche il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, su tutto il sistema viario della Città Metropolitana di Bari (autostrade, strade statali e provinciali) dalle ore 00:00 del 3 gennaio 2019 "fino a cessata esigenza e salvo rivalutazioni sulla base di un costante monitoraggio del fenomeno".

Aeroporti di Puglia: "Possibili ritardi"

Alla luce del maltempo previsto per i prossimi giorni, anche Aeroporti di Puglia avvisa i passeggeri: "In considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteo, con possibili precipitazioni nevose anche a bassa quota - si legge in un messaggio pubblicato sul sito di AdP - Aeroporti di Puglia invita i passeggeri in partenza da Bari a Brindisi a raggiungere gli aeroporti con congruo anticipo. Aeroporti di Puglia informa altresì che alla luce del peggioramento previsto tra il 3 e il 6 gennaio, i voli potrebbero subire ritardi e/o cancellazioni. Si invita, pertanto, a contattare il proprio vettore per ulteriori informazioni".

*Ultimo aggiornamento ore 21.45

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di gelo e allerta neve nel Barese, stop alla circolazione dei mezzi pesanti: divieto poi revocato

BariToday è in caricamento