Cava Pontrelli, tavolo in Regione sulla situazione nell'area archeologica

Convocato dalla vicepresidente pugliese, Angela Barbanente. Il sindaco Stacca: "Utile a definire le procedure concordate per l'importante giacimento paleontologico"

La Cava durante una manifestazione

Un incontro di aggiornamento sullo stato dell'area del sito paleontologico di Cava Pontrelli ad Altamura è stato convocato dalla vicepresidente regionale, Angela Barbanente per il 17 dicembre a Bari.

Il sindaco della città murgiana, Mario Stacca, ringrazia l'assessora "per aver dato la giusta importanza all'aggiornamento del tavolo tecnico in modo da definire tutte le procedure attivate o concordate sull'importante giacimento paleontologico".

All'incontro potranno prendere parte anche il presidente della Provincia di Bari, il presidente del Parco dell'Alta Murgia, il soprintendente ai Beni archeologici della Puglia, il direttore regionale per i beni culturali e paesaggistici, i rappresentanti di Sigea, Italia Nostra, Archeoclub e Movimento culturale Spiragli.

 

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenza sessuale sul treno per Bari, blocca con la forza studentessa e la palpeggia: arrestato mentre era sul lungomare

  • Incidente a Bari, schianto all'incrocio: auto finisce fuori strada e abbatte semaforo

  • Spaventoso incidente sul lungomare di Bari: Lancia sbanda e travolge otto auto, 4 cassonetti e un cartellone pubblicitario

  • Donna trovata morta in casa a Bari: l'allarme lanciato dai parenti, era deceduta da un mese

  • Incidente sul lungomare di Bari: auto si ribalta e finisce accanto al marciapiede

  • Bari, una scoperta affascinante tra i maestosi palazzi dell’elegante quartiere murattiano e le vie della città nuova

Torna su
BariToday è in caricamento