rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Altamura

Altamura, scippa due pensionate: incastrato da una telecamera

In manette è finito un 32enne. I due colpi messi a segno all'inizio di luglio, ai danni di altrettante anziane donne. E' stato identificato grazie alle immagini registrate da un impianto di videosorveglianza

Due colpi in tre giorni, compiuti con la stessa modalità. Le vittime, anziane (una 70 e una 72enne), avvicinate in una stradina del centro storico, un rapido gesto per strappare le collanine d'oro dal collo e poi la fuga a piedi. I due furti sono avvenuti il 3 e il 5 luglio scorsi ad Altamura.

Il ladro, però, non aveva messo in conto l'eventuale presenza di telecamere. Sono state proprio le immagini registrate da un impianto di videosorveglianza, in uno dei due episodi, ad incastrarlo.

VIDEO: IL RAPINATORE IN AZIONE

Così i carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto autore dei due colpi, un 32enne del luogo. Oltre alle immagini, i militari hanno raccolto sul suo conto elementi di responsabilità anche per l’altro episodio.  Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione i carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro indumenti riconducibili a quelli utilizzati nel corso del furto.

L'uomo è stato collocato ai domiciliari.

Altamura, la fotosequenza dello scippo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura, scippa due pensionate: incastrato da una telecamera

BariToday è in caricamento