rotate-mobile
Cronaca San Paolo

Iniziati gli interventi di disinfestazione contro le zanzare: avverranno ogni 15 giorni

L'Amiu ha incominciato l'opera di disinfestazione dai quartieri Sant'Anna e San Paolo. Quest'anno al posto del canonico intervento mensile, le operazioni verranno ripetute con due volte al mese

L'estate si avvicina e con essa l'innalzamento delle temperature, motivo per cui le squadre dell'ufficio igiene dell'Amiu hanno in programma di intensificare gli interventi di disinfestazione contro le zanzare.

Solitamente i suddetti interventi si svolgono con cadenza mensile: da metà giugno a fine settembre, per evitare disagi ai cittadini, nelle zone più "a rischio" (parchi, zone verdi, pinete, canaloni) la disinfestazione avverrà ogni 15 giorni.

In giornata sono iniziati gli interventi straordinari da Sant'Anna e dal San Paolo, interventi che proseguiranno domani presso la pineta San Francesco e il canalone della zona nord cittadina. Per evitare il contatto dei cittadini con il prodotto adulticida, la disinfestazione contro le zanzare si svolge a partire dalle ore 4 fino alle 6 del mattino.

Amiu inoltre ricord come il servizio di disinfestazione straordinaria contro blatte e ratti sia già attivo, e che per rendere ancor più efficaci gli interventi è necessaria la massima collaborazione da parte dei cittadini. Da qui l'invito a non abbandonare rifiuti, in particolare organici, sul suolo pubblico, per evitare di attirare all'esterno blatte e ratti e quindi di rendere inefficaci gli interventi di disinfestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati gli interventi di disinfestazione contro le zanzare: avverranno ogni 15 giorni

BariToday è in caricamento