rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Park & Ride: al via la Navetta AB, attiva nei giorni prefestivi

Dal 2 maggio 2015 attiva la navetta AB che collegherà le aree di sosta di Pane e Pomodoro e FBN/Quasimodo. Un bus ogni 20 minuti dalle 21:30 fino alle 3:30 del mattino

Amtab e Comune hanno deciso di predisporre un'estensione del servizio Park & Ride con un'ulteriore navetta denominata AB, che collegherà l'area di sosta di Pane e Pomodoro a quella di FBN/Quasimodo.

La decisione è stata presa con l'intento di favorire la mobilità cittadina, decongestionando il traffico e rendendo più semplice la ricerca di un parcheggio nelle ore serali.

Il servizio sarà attivo dal 2 maggio 2015 in tutte le giornate prefestive, ad esclusione di quelle coincidenti con la festività patronale nella formula consueta del Park & Ride.

La navetta AB espleterà il servizio a partire dalle ore 21:30 (prima partenza), sino alle ore 03:30 (ultima partenza), con una frequenza di 20 minuti e collegherà le due aree di sosta sul seguente percorso:

Area di sosta FBN/Quasimodo, corso Vittorio Veneto, largo Fraccacreta, corso De Tullio, lungomare Imperatore Augusto, lungomare Araldo di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro, corso Trieste, via Ballestrero, lungomare Perotti, corso Trieste, Area di sosta Pane e Pomodoro.

Area di sosta Pane e Pomodoro, corso Trieste, lungomare Nazario Sauro, lungomare Araldo di Crollalanza, lungomare Imperatore Augusto, corso De Tullio, corso Vittorio Veneto, Area di sosta FBN/Quasimodo

La navetta AB non transiterà da piazza Massari, piazza Federico II di Svevia, corso Vittorio Emanuele II. Oltre alle fermate già esistenti lungo il percorso, saranno istituite due nuove fermate sul lungomare Imperatore Augusto e precisamente di fronte all'ex mercato del pesce e di fronte all'arco S. Nicola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Park & Ride: al via la Navetta AB, attiva nei giorni prefestivi

BariToday è in caricamento