rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta gestione Amtab: tra i 5 indagati anche ex dirigenti e funzionari

Le accuse, contestate dal pm Bretone, riguardano, a vario titolo, peculato, corruzione e falso. Interdizione dalle funzioni per il direttore d'esercizio e il capo area tecnica

Cinque persone, tra cui ex dirigenti e funzionari dell'Amtab, l'azienda municipalizzata del trasporto pubblico della città di Bari, sono indagati dalla magistratura del capoluogo nell'ambito della gestione della società su presunte false fatturazioni in merito a lavori di manutenzione sui mezzi. Le accuse, a vario titolo, sono di corruzione, peculato e falso. Le indagini sono coordinate dal pm Francesco Bretone. 

Per l'ex dg Amtab, ora direttore di esercizio dell'azienda, Nunzio Lozito, e il capo area tecnica della municipalizzata, Vito Rogazione Stea, è stata disposta l'interdizione dalle funzioni. Interdetto dall'attività d'impresa anche Pietro Di Paola, amministratore di 'Oma Service srl' e della 'Oma snc'. Tra gli indagati vi sono anche l'ex presidente Amtab. Tobia Renato Binetti, e il funzionario Onofrio Soldano. Il gip di Bari, Annachiara Mastrolilli, ha emesso la misura rigettando però le richieste di arresto, ritenendo le condotte contestate dal pm qualificabili come abusi d'ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta gestione Amtab: tra i 5 indagati anche ex dirigenti e funzionari

BariToday è in caricamento