rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Insulti "discriminatori" e minacce da controllore Amtab: la denuncia di una studentessa

Una ragazza delle Superiori ha rivelato, attraverso la pagina Facebook del sindaco, l'episodio avvenuto su un bus mentre si recava al 'Romanazzi': "Sono di origini mauriziane. Mi sono sentita umiliata"

"Offesa" e apostrofata con "parolacce" da un controllore Amtab mentre era sul bus per andare a scuola. Una ragazza del quartiere San Paolo di Bari, Angela Dentamaro, ha raccontato la propria esperienza, avvenura ieri, con un messaggio sulla pagina Facebook del sindaco Decaro. La studentessa dell'istituto Romanazzi spiega la sua versione dei fatti e il diverbio verificatosi sul diretto 232E: "Era pieno di studenti - scrive -,  per non perdere il posto, invece di obliterare il biglietto, l'ho girato e compilato con l'ora e la data. Arrivati al largo Due Giugno, alle 7:45 sono saliti i controllori. Uno di essi, si è avvicinato a me e alle mie amiche e ci ha chiesto i biglietti. Una volta consegnato il mio, il controllore ha iniziato a rivolgersi in un modo brusco nei miei confronti. Siccome ho mia madre di origini mauriziane, ho una carnagione simile a quella della mia mamma e lui, non so che cosa abbia pensato che ha iniziato a dirmi frasi e parole discriminatorie e offensive nei miei confronti, solo perchè ho compilato il biglietto al posto di timbrarlo. Mi sono sentita anche minacciata perchè oltre a sentirmi dire le parolacce, mi ha detto che domani mattina si presenterà di nuovo e se io non timbrerò di nuovo il biglietto, mi farà passare i guai oltre ad una multa".

"Arrivata a scuola - aggiunge Angela - ho pianto per tutta la mattinata perchè mi sono sentita umiliata davanti a tutti, perchè l'ha fatto? Ho la pelle nera? Le chiedo di prendere seri provvedimenti su questo caso. Inoltre, ci tengo ad informarla che mio padre, dopo aver saputo tutto ciò, si è recato alla sede centrale dell'Amtab, e mancava il responsabile area, il direttore e il presidente. Perciò non hanno preso in mano la situazione. Ci sentiamo offesi e le chiediamo che si possano prendere provvedimenti disciplinari per questo signore "controllore". Confidiamo in lei e spero che ci possa far sapere al più presto dei suoi provvedimenti". Lo staff di Antonio Decaro ha risposto al messaggio della ragazza: "Gentile Angela, ci dispiace per quello che è accaduto. Riporteremo la segnalazione all'Amtab perché siano effettuate le dovute verifiche". L'Amtab ha disposto una verifica immediata chiedendo una "urgente e dettagliata" relazione sull'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti "discriminatori" e minacce da controllore Amtab: la denuncia di una studentessa

BariToday è in caricamento