rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santo Spirito

Prenotare la carta d'identità elettronica, a Palese e Santo Spirito "senza Urp grossi disagi per i residenti"

I consiglieri municipali Noviello e Di Stasio: "Dal 1° febbraio bisognerà fissare un appuntamento online oppure recandosi in uffici che non ci sono a Palese. Problemi per anziani e chi non usa i pc"

"Personale ridotto" negli uffici dell'Anagrafe di Palese-Santo Spirito dove "per prenotare l'appuntamento con cui fare carta d'identità elettronica bisognerà recarsi in altri quartieri di Bari se non si è in grado di utilizzare un pc": la denuncia dai consiglieri municipali Elietta Noviello e Antonio De Stasio, i quali chiedono interventi per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Dal primo febbraio, infatti, per i residenti di quel Municipio si potrà effettuarela prenotazione collegandosi sul sito dell'agenda ministeriale oppure recandosi agli Urp presenti in via Roberto da Bari, Carbonara, Japigia, Poggiofranco e San Paolo, dove prfendere appuntamento per le operazioni di rilascio.

"Un disagio notevole - spiegano Noviello e De Stasio - per gli anziani della zona, visto che da noi non c'è un Urp". I due consiglieri provano a cercare una spiegazione, sottolienando un particoilare che si verificherà proprio da febbraio: "Siamo venuti a conoscenza che uno dei dipendenti degli uffici - affermano - sarà trasferito altrove e non sappiamo se verrà adeguatamente rimpiazzato. Tutto ciò crediamo possa creare problemi a un ufficio che ha sempre lavorato con tranquillità". Noviello e De Stasio hanno chiesto, attraverso la Commissione Welfare, un intervento da parte dell'assessore cittadino al Personale, Angelo Tomasicchio. Il Comune ha ribadito che nessun servizio anagrafe sarà sottratto al Municipio V.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenotare la carta d'identità elettronica, a Palese e Santo Spirito "senza Urp grossi disagi per i residenti"

BariToday è in caricamento