rotate-mobile
Cronaca Terlizzi

Animali da allevamento abbandonati e maltrattati nell'agro di Terlizzi: una denuncia

I Carabinieri Forestali di Corato hanno trovato 22 animali denutriti e sporchi di letame. In zona era stata anche bruciata la carcassa di una capra

Pessime condizioni igienico sanitarie, denutriti, ma anche privi di contenitori per l'acqua e sporchi di letame. In queste condizioni i Carabinieri Forestali di Corato hanno trovato alcuni animali da allevamento in località Sovereto, nell'agro di Terlizzi. Gli animali - 15 galline, un gallo, un coniglio e cinque caproni - sono stati sequestrati dalla struttura di fortuna in cui erano ospitati, priva di apertura e sigillata con ferro filato.

Nell'area la Forestale ha anche trovato una carcassa di capra che stava venendo bruciata oltre ad un coniglio in gabbia, morto pochi minuti dopo la liberazione da parte dei veterinari della Asl Nord che accompagnavano i militari. Tutti gli animali erano persino sprovvisti di microchip e di marchio auricolare identificativo, obbligatorio per legge e necessario per la loro identificazione. Il responsabile del fondo è stato denunciato per il maltrattamento degli animali. 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali da allevamento abbandonati e maltrattati nell'agro di Terlizzi: una denuncia

BariToday è in caricamento