rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Modugno

Un anno fa la strage della fabbrica 'Bruscella': Modugno ricorda le vittime dell'esplosione

Nella tragedia persero la vita due dei tre soci della ditta di fuochi pirotecnici, Michele e Vincenzo Bruscella, e altri otto operai. Questa sera, a Modugno, una messa solenne in memoria delle vittime

E' passato un anno, ma il ricordo di quel terribile 24 luglio 2015 resta intatto, vivo. Così come la volontà di non dimenticare i dieci uomini che quel giorno persero la vita nell'esplosione della fabbrica di fuochi d'artificio 'Bruscella Fireworks' di Modugno.

Nella tragedia morirono due dei tre soci della ditta, Vincenzo Bruscella e suo nipote Michele, e altri otto uomini: Vincenzo Armenise, Giuseppe Pellegrino, Vincenzo De Chirico, Michele Pellicani, Riccardo Postiglione, gli indiani Banga Harbaajan e Nigah Kumar, l’albanese Merja Samir.

Strage Bruscella, la fiaccolata per le vittime

Questa sera, alle 20, presso la chiesa matrice di Modugno, sarà celebrata una Messa in ricordo delle vittime. "E' trascorso un anno da quella strage - scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Modugno, Nicola Magrone - il ricordo delle vittime, il dolore dei familiari, la commozione e la solidarietà della comunità sono sempre con noi".

Sulla strage della Bruscella è in corso un'inchiesta della magistratura barese, che indaga per disastro colposo e omicidio colposo.

Modugno, esplode fabbrica fuochi d'artificio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno fa la strage della fabbrica 'Bruscella': Modugno ricorda le vittime dell'esplosione

BariToday è in caricamento