rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scarpe griffate 'in offerta' sul web, ma l'annuncio è una truffa

Denunciato un 60enne barese: dopo aver incassato i soldi attraverso una ricarica su prepagata, il sedicente venditore è sparito, senza mai consegnare la merce

Cento euro per un paio di scarpe griffate: l'annuncio, pubblicato su un social network, era allettante, ma si è puntualmente rivelato una truffa.

A cascare nel raggiro, come riporta AvellinoToday, un giovane di quella provincia, che dopo aver letto l'inserzione aveva contattato il sedicente venditore, pattuendo il versamento della somma attraverso la ricarica di una prepagata. Una volta effettuato il pagamento, però, l'inserzionista era sparito nel nulla, insieme alla merce promessa.

Il ragazzo vittima della truffa si è quindi rivolto ai carabinieri, che hanno provveduto ad individuare il responsabile, un 60enne barese, denunciato per truffa. 

Soltanto alcuni giorni fa, un altro truffatore, sempre barese, era stato denunciato per un episodio simile. Spesso gli annunci di vendita online nascondono truffe, ragion per cui i carabinieri invitano gli acquirenti a prestare particolare attenzione prima di effettuare acquisti sul web.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpe griffate 'in offerta' sul web, ma l'annuncio è una truffa

BariToday è in caricamento