rotate-mobile
Cronaca Picone / Via Camillo Rosalba, 35

Anziano morto dopo un intervento alla clinica Anthea, aperte le indagini per omicidio colposo

Il calabrese Domenico Alvaro si era sottoposto ad una coronarografia il 17 luglio scorso. Le sue condizioni si erano aggravate fino alla morte, avvenuta il 24 luglio

Indaga per omicidio colposo la Procura di Bari nell'ambito dell'inchiesta per la morte del 77enne calabrese Domenico Alvaro, deceduto due giorni fa nella clinica barese Anthea dopo un intervento al cuore. Nel registro degli indagati al momento non è iscritto ancora nessuno: gli inquirenti attendono di identificare i medici che hanno operato l'anziano, originario di Cosenza.

Secondo quanto riportato dai familiari alle Forze dell'ordine, Alvaro si era ricoverato nella clinica barese il 17 luglio, arrivato dalla Calabria su consiglio del proprio medico di fiducia per un intervento di coronarografia. Dopo l'operazione avrebbe però avvertito malori e visto aggravare le sue condizioni, situazione che avrebbe portato i medici ad operarlo d'urgenza lo scorso 24 luglio, intervento dal quale il 77enne non si è più risvegliato.

Per comprendere le cause del decesso e le eventuali responsabilità del personale sanitario che ha avuto in cura l'uomo, il pm di turno Gaetano De Bari ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e nei prossimi giorni conferirà l'incarico per l'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano morto dopo un intervento alla clinica Anthea, aperte le indagini per omicidio colposo

BariToday è in caricamento