Disagi e disservizi in città? Per le segnalazioni dei cittadini c'è una App

Il Comune presenta "BARIsolve": attraverso l'applicazione gli utenti registrati potranno segnalare in tempo reale problemi e disagi e ricevere aggiornamenti sugli interventi attivati per la loro risoluzione

Una app per facilitare la comunicazione tra amministrazione comunale e cittadini in caso di disagi e disservizi da segnalare. Nasce con questo obiettivo "BARIsolve", un sistema applicativo attraverso la quale gli utenti registrati al portale del Comune di Bari potranno segnalare problemi e disservizi riscontrati in città inserendo le informazioni necessarie all’identificazione degli stessi: descrizione sintetica, luogo esatto, eventuale foto, tipologia del problema/disservizio.

Le segnalazioni potranno essere inviate sia collegandosi al sito del comune e cliccando sul banner BARISOLVE o sul link "Segnalaci un problema" nella sezione "Dialoga con noi", oppure appunto attraverso l’app realizzata ad hoc, già disponibile per smartphone Android e che a breve sarà disponibile anche per dispositivi iOS (Iphone).

Nel momento in cui una nuova segnalazione viene inserita nel sistema, si attiva un procedimento totalmente informatizzato che coinvolge l’URP e il personale delle ripartizioni interessate a seconda della tipologia del problema. I cittadini inoltre, possono seguire l'iter attivato per la segnalazione del problema attraverso l’interfaccia utente di BARIsolve, dove sono visibili le comunicazioni inviate dall’amministrazione, il risultato definitivo delle operazioni e anche eventuali ulteriori commenti aggiunti dagli utenti sulle segnalazioni pubblicate.

Nello stesso sistema gli operatori comunali possono far confluire anche le segnalazioni giunte attraverso altri canali, ad esempio tramite numero verde, numero urbano, Facebook, Twitter, tramite front office.
BARIsolve è stata realizzata nell’ambito di un appalto pubblico indetto dalla Ripartizione Innovazione Tecnologica del Comune di Bari, da parte della Società aggiudicataria Links Management & Technology S.p.A., come offerta aggiuntiva senza oneri per l’Amminstrazione Comunale. Ulteriori informazioni sul sito del Comune.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Niente parcheggio gratuito all'aeroporto, monta la protesta dei cittadini: "Lasciare l'auto ci costa quanto un volo low-cost"

    • Cronaca

      Omicidio Luigi Luisi al Libertà, arrestate cinque persone vicine al clan Strisciuglio

    • Cronaca

      Un'area verde al posto dell'ex Fibronit, affidata la progettazione del "Parco del rinascita"

    • Politica

      Dopo la riflessione, arriva la scelta di Emiliano: "Rimango nel Pd e mi candido a segretario"

    I più letti della settimana

    • Omicidio Luigi Luisi al quartiere Libertà: i nomi degli arrestati

    • Omicidio Luigi Luisi al Libertà, arrestate cinque persone vicine al clan Strisciuglio

    • Cinque chili di cocaina in valigia: prof di un istituto barese arrestata in Australia

    • A Bari Vecchia è ancora #labraceaccesa: la signora Rosa star per Dolce & Gabbana

    • Assaltano tir sulla statale 16, rapinatori bloccati dopo inseguimento: quattro arresti

    • Nascondevano pistole e munizioni, in manette due persone vicine al clan Strisciuglio

    Torna su
    BariToday è in caricamento