rotate-mobile
Cronaca Bitonto

Gira armato di pistola tra la folla, arrestato pregiudicato a Bitonto

In manette un 22enne: è stato inseguito a piedi e bloccato dai carabinieri nelle stradine del centro storico, gremite per la festa patronale dei Santi Medici. Nel borsello nascondeva una pistola con colpo in canna

Girava armato di pistola con colpo in canna per le stradine del centro storico di Bitonto, gremite di gente per la festa patronale dei Santi Medici. E' accaduto ieri mattina: a finire in manette, un pregiudicato 22enne del luogo.

Il giovane è stato inseguito a piedi e bloccato dai carabinieri: oltre alla pistola, pronta a fare fuoco, nel suo borsello nascondeva anche dieci dosi confezionate di cocaina e 250 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio.

In una successiva perquisizione in locali utilizzati dal 22enne i carabinieri hanno scoperto un vero e proprio arsenale, composto da una pistola semiautomatica pronta all'uso, con caricatore maggiorato di 32 colpi, una pistola calibro 22, centinaia di proiettili di vario calibro due caricatori cal. 9 para e 9 corto. Rinvenute anche decine di dosi di marijuana, dieci grammi di cocaina non tagliata, quattro panetti  di hashish da 250 grammi l'uno e circa 2000 euro in denaro contante. All'interno di un box è stata ritrovata inoltre una moto risultata rubata e sostanze per il confezionamento delle dosi.

Il giovane è stato arrestato e condotto nel carcere di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira armato di pistola tra la folla, arrestato pregiudicato a Bitonto

BariToday è in caricamento