rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Carrassi / Via Donato Gargasole

Parco di via Gargasole, realizzato dai volontari il primo arredo multifunzione

La struttura, completata durante il laboratorio architetture naturali, la struttura funziona contemporaneamente da panca, tavolo, sdraio e riparo dal sole

Una struttura in legno che funziona contemporaneamente da panca, tavolo, sdraio e struttura ombreggiante. È la prima creazione dai volontari all'opera all'interno del parco di via Gargasole, nato all'interno dell'ex Caserma Rossani di Carrassi. Il progetto del Comune di Bari, infatti, prevede che gli arredi siano realizzati dai partecipanti ai laboratori che si tengono nell'area verde. L'area sarà completata a marzo del 2018, anche grazie ad altri tre progetti finanziati dal Comune di Bari a tema giardinaggio partecipato e autocostruzione arredi. 

L'inizio della nuova settimana ha così portato un regalo a coloro che si godranno il nuovo parco barese: il primo arredo multifunzione. E' stato realizzato con legno riciclato, pietre, tessuti e tanta buona volontà, da baresi e migranti hanno unito le forze durante il laboratorio architetture naturali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di via Gargasole, realizzato dai volontari il primo arredo multifunzione

BariToday è in caricamento