rotate-mobile
Cronaca San Pasquale

Traffico di droga, smantellato il clan Velluto: 17 arresti, perquisizioni a Carrassi e San Pasquale

Il blitz dei Carabinieri ha portato all'arresto di diversi esponenti. Coinvolti nell'operazione oltre 150 militari. Tra le accuse, anche detenzione di munizionamento comune e da guerra

Diciassette persone sono state arrestate, alle prime luci dell'alba, nel corso di un blitz eseguito dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari, ai danni del clan 'Velluto', attivo nei quartieri Carrassi e San Pasquale di Bari. L'operazione denominata 'Drug Boat' ha consentito di smantellare un vasto traffico transnazionale di sostanze stupefacenti con basi nelle vicinanze della chiesa di San Marcello e in due villette di Torre a Mare.

Il blitz dei Carabinieri: tutti i nomi degli arrestati

Diciotto, complessivamente, le ordinanze emesse dal gip del tribunale di Bari su richiesta della locale Procura, 17 delle quali eseguite nel capoluogo regionale, a Fasano (Brindisi), Lecce e in una località protetta. Una persona è risultata irreperibile, L'operazione ha visto coinvolti oltre 150 carabinieri del Comando provinciale con il supporto dell’elicottero del 6° Elinucleo e da unità cinofile per la ricerca di droga ed armi.

L'operazione: gazebo a San Pasquale e basi di stoccaggio a Torre a Mare

I reati contestati, a vario titolo, riguardano associazione finalizzata al traffico di stupefacenti con le aggravanti dell’ingente quantità e della transnazionalità, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, con l’aggravante di aver agevolato l’associazione mafiosa, nonché detenzione di munizionamento comune e da guerra.

Aggiornamenti in corso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga, smantellato il clan Velluto: 17 arresti, perquisizioni a Carrassi e San Pasquale

BariToday è in caricamento