rotate-mobile
Cronaca Bitonto

Furti in appartamento e di auto nel Barese: in manette due pluripregiudicati

Si tratta di un classe '83 e un classe '82, attinti la scorsa settimana a Bitonto da un provvedimento di custodia cautelare

Sono finiti in carcere la scorsa settimana due pluripregiudicati baresi, un classe 1983 e un classe 1982, sono finiti in carcere in esecuzione di un'odinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Bari.

I due sono stati arrestati a Bitonto perché ritenuti responsabili di furto aggravato in abitazione, furto aggravato di autovettura e ricettazione. Al 35enne è stata inoltre contestata la violazione degli obblighi di sorveglianza speciale, incluso il soggiorno nel comune di Bari, a cui era sottoposto.

Gli episodi contestati

I due arrestati avrebbero messo a segno 13 i colpi nei comuni di Corato, Pezze di Greco (frazione di Fasano), Monopoli, Capurso, Molfetta, Mola di Bari e Cellamare; due i tentati furti in abitazioni a Mola di Bari e Capurso e due furti di autovetture - una Citroen C2 e una Toyota Corolla - entrambe asportate a Capurso. Il bottino dei furti in appartamento era costituito da elettrodomestici, personal computer portatili, argenteria, monili, orologi di valore, pellicce, denaro contante, borse e pelletteria griffate, poi ricettate con l'aiuto di un altro pregiudicato, - classe '46 - e una donna incensurata - del 1986 -, entrambi indagati in stato di libertà. Le indagini erano partite nell'estate del 2016, in seguito a diversi furti in abitazione a Bitonto. I due utilizzavano lo stesso modus operandi: prendevano di mira gli appartamenti al primo piano, a cui accedevano tagliando le inferriate di ferro messe a protezione delle finestre.

I due arrestati si trovano al momento in carcere a Bari e Trani, a disposizione dell'Autorità giudiziaria. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento e di auto nel Barese: in manette due pluripregiudicati

BariToday è in caricamento