rotate-mobile
Cronaca Bitonto

Rapinarono armati due negozi di Bitonto: in manette un 23enne e un 17enne

Gli episodi che vedono coinvolti i due ragazzi sono avvenuti nell'arco di un trimestre. Nel mirino una farmacia e un supermercato

Finiscono agli arresti un 17enne bitontino e un 23enne, accusati di aver compiuto tre rapine a Bitonto nell'arco di un trimestre. I due, destinatari di due diverse misure cautelari emesse dai gip su richiesta della Procura del Tribunale di Bari e da quella del Tribunale per i minori, avrebbero preso di mira una parafarmacia e un supermercato.

Gli inquirenti hanno poi ricostruito le modalità in cui sono avvenute le rapine. Nella prima, i due ragazzi obbligarono la cassiera a consegnare l'incasso simulando il possesso di un'arma. Nel caso del minimarket, invece, il minore entrò nel negozio insieme ad altre persone - su cui sono in corso approfondimenti investigativi - e minacciando i presenti con un coltello, si fece consegnare l'incasso giornaliero, sottraendo anche il portafoglio a una cliente. L'ultimo episodio vede invece protagonista il 23enne, che effettuò una seconda rapina - a distanza di pochi mesi - a una parafarmacia.

Le indagini condotte dai poliziotti del Commissariato di di Bitonto hanno permesso di raccogliere, nell’immediato e nelle successive perquisizioni e sequestri, elementi investigativi che hanno fatto emergere le responsabilità degli arrestati, identificati anche grazie ai numeri filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza. Il 23enne è agli arresti domiciliari mentre il 17enne si trova al momento in un istituto penale per minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinarono armati due negozi di Bitonto: in manette un 23enne e un 17enne

BariToday è in caricamento