rotate-mobile
Cronaca Libertà / FIERA DEL LEVANTE PAD. 164

L'arte e la cultura per tutti con i laboratori 'I Make Project'

Seminari, percorsi multidisciplinari tra cinema, teatro e musica, interscambio con il Mediterraneo

Laboratori culturali, progetti tra musica, cinema e teatro con un occhio al Mediterraneo, nel cuore della Puglia dei Trulli. Questo è 'I Make Project', un progetto di laboratori artistici multidisciplinari, ideato dal Gal 'Terra dei Trulli e del Barsento', finanziato dal Programma Europeo di Cooperazione Territoriale, e realizzato in collaborazione con l’Apulia Film Commission e con il Comune greco di Preveza, con il quale sono stati costruiti rapporti di interscambio culturale e artistico. 

Alla presentazione prevista per martedì, negli spazi del Cineporto di Bari, prenderanno parte l’assessore al Mediterraneo della Regione Puglia, Silvia Godelli, il presidente del Gal Terra dei Trulli e del Barsento, Stefano Genco, il Presidente di Apulia Film Commission, Antonella Gaeta. Parteciperanno anche i partner greci del Comune di Preveza.

'I Make Project' vuole offrire ai giovani la possibilità di formarsi e specializzarsi in ambito artistico, attraverso corsi, laboratori e worskshop gratuiti sulle principali tematiche riguardanti il cinema, la musica, il teatro, con maestri e ospiti di eccezione e di rilievo internazionale. 'I Make Project' ha portato in Puglia, nel corso dei mesi, un pezzo importante del panorama artistico nazionale e internazionale a disposizione dei partecipanti, per consentire loro di confrontarsi con professionisti affermati e comprendere le proprie attitudini e le proprie possibilità. 'I Make Project' ha visto il coinvolgimento di Enti Pubblici e delle maggiori istituzioni culturali del territorio pugliese (Apulia Film Commission, Puglia Sounds) nella realizzazione di un progetto importante, con i piedi piantati nel territorio e gli occhi rivolti al futuro delle giovani generazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte e la cultura per tutti con i laboratori 'I Make Project'

BariToday è in caricamento